About
WT Award
Products Review
Event
Event 2018
Event 2017
Event 2014
Event 2013
Event 2012
Event 2011
Event 2010
Event 2009
Event 2008
Event 2007
Event 2006
Event 2005
Event 2004
Partners
Press
Contacts
EVENT 2009
divisore
 
  • Exhibition space WT Event 2009 Exhibition space WT Event 2009
  • Design Installation WT Event 2009 Design Installation WT Event 2009
  • Interactive Technology WT Event 2009 Interactive Technology WT Event 2009
  • Architecture models WT Event 2009 Architecture models WT Event 2009
  • Indoor and outdoor exhibition space WT Event 2009 Indoor and outdoor exhibition space WT Event 2009
  • Architectural installation WT Event 2009 Architectural installation WT Event 2009
  • Products displayed WT Event 2009 Products displayed WT Event 2009
  • President of the Province of Milan Filippo Penati and Arch. Chiara Cantono Wt Event 2009 President of the Province of Milan Filippo Penati and Arch. Chiara Cantono Wt Event 2009
  • Prize Ceremony With President Of The Province of Milan Filippo Penati Prize Ceremony With President Of The Province of Milan Filippo Penati
  • One of the display corners WT Event 2009 One of the display corners WT Event 2009
     

 

divisore

PAST EVENTS

 
   
event 2018   event 2017   event 2014
 
   
event 2013   event 2012   event 2011
         
   
event 2010   event 2009   event 2008
         
   
event 2007   event 2006   event 2005
         
   
event 2004    

AZIENDE PARTNER

divisore
accessibilità

AMBIENTARE

Ambientare offre una gamma di soluzioni abitative prefabbricate secondo i cirteri dell'Architettura Sostenibile, basato sull'integrazione di tecnolgie e materiali che assicurano all'edificio un elevato comfort abitativo unitamente ad una sensibile riduzione dei consumi energetici. La scelta fatta da Ambientare di utilizzare esclusivamente il legno quale materiale per le strutture portanti dei loro edifici dipende proprio dal fatto che esso è l’unico materiale esistente “rinnovabile a ciclo continuo”.

sostenibilità

OLTREMATERIA

Il progetto Oltremateria è nato per essere un punto di riferimento per l'abitare eco-sostenibile, dove il know-how tecnologico si affianca alla continua ricerca di soluzioni innovative con l'obbiettivo di creare ambienti eco-compatibili, migliorando la qualità della vita attuale e futura e salvaguardando l'eco-sistema. Parlare di Oltramateria significa svelare una superficie continua, realizzata con un sistema di rivestimento di eco-malta a base d’acqua, eco-compatibile e  certificato.

sostenibilità

FLEXLITE

Flexlite propone ai propri clienti una gamma di soluzioni e prodotti nel settore dell'illuminazione.
Rispetto per l'ambiente, risparmio energetico e una mentalità giovane vengono uniti per creare soluzioni innovative nel campo dell'elettroluminescenza. Ne risulta un prodotto flessibile, sottile, con zero emissioni di calore, con alta visibilita notturna (anche in caso di fumo e nebbia) piacevole alla vista e a basso impatto energetico.

sostenibilità

CENTRO RICERCHE FIAT

Il CRF sviluppa soluzioni efficaci, creative ed a costi competitivi sostenendo attivamente la crescita tecnologica del Gruppo Fiat, dei suoi Partner e del territorio in settori quali il veicolo ed i suoi componenti, l’energia, la mobilità ecologica e sicura, la telematica, i nuovi materiali e le relative tecnologie, la meccatronica e l’ottica.


sostenibilità

MAGNETI MARELLI

Magneti Marelli è un gruppo internazionale impegnato nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli.
L'innovazione di prodotto e di processo è alla base di tutti gli aspetti che incidono sul miglioramento della propria posizione competitiva e delle performance economiche.


sostenibilità

OPPENT

Oppent, leader da circa 50 anni nel comparto del trasporto leggero automatico, fornisce soluzioni in grado di rispondere a molteplici esigenze di movimentazione in svariati settori.
Tutti gli impianti Oppent vengono progettati con l'obiettivo di garantire un'alta affidabilità grazie alle loro elevate prestazioni, offendo sia un altissimo livello di tecnologia sia un'estrema semplicità di utilizzo.

divisore divisore

HOST - WT HOTEL

divisore divisore
sostenibilità

WT HOTEL by Host

Tra i progetti in corso un’avveniristica soluzione dedicata al mondo dell'Ospitalità e del Wellness WT Hotel realizzata in collaborazione con Ambientare, Oltremateria, Flexlite, e molte altre aziende tra le più innovative a livello internazionale nell’ambito dei materiali, prodotti e tecnologie per l’abitare. La struttura espositiva, un’avveniristica proposta per un albergo innovativo e sostenibile, sarà esposta all’interno della più rilevante manifestazione sul contract e l’ospitalità alberghiera in Italia, Host che si tiene a Fiera Milano dal 23 al 27 Ottobre 2009.

PROGETTO IED

divisore divisore
sostenibilità

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Well-Tech ha avviato una collaborazione con IED per il coordinamento di progetti di tesi sul tema dell’Innovazione e della Sostenibilità. La prime due Tesi sono sulla Mobilità Urbana Sostenibile e l'Immagine Coordinata di Milano 2015. Un’area di WT Village 2009 sarà dedicata all’esposizione di una rassegna delle più significative Tesi IED selezionate per le forti valenze sociali e ambientali nell’ambito dell’architettura temporanea e dell’ospitalità. 

SPONSOR TECNICI

divisore divisore
sostenibilità

AZIENDE

Completano l'installazione WTVillage 2009 aziende selezionate per l'eccellenza nel settore dei materiali e dei prodotti d'arredo: i corpi illuminanti di Viabizzuno; gli arredi di Moroso, Gervasoni, Driade, Martela e Hi-Interiors; i tappeti De Dimora; le tecnologie Philips; i caminetti Casacopenaghen.